Laureato in Medicina e Chirurgia con il massimo dei voti presso l’Università di Padova nel 1982, si è specializzato in Odontostomatologia con il massimo dei voti presso l’Università di Pavia nel 1987.

Ha, inoltre, esteso la propria formazione alla medicina estetica attraverso corsi, attività di ricerca, un Master di II Livello universitario in Medicina Estetica  presso l’Università di Parma e un un Master di II Livello universitario in Chirurgia Plastica Estetica  presso l’Università di Padova per offrire al sorriso e al viso dei suoi pazienti un’armonia a 360 gradi.

Ha frequentato corsi di perfezionamento in Italia, Austria, Germania e Stati Uniti nell’ambito della Medicina Estetica, della chirurgia parodontale, implantare, e della protesica estetica e gnatologica.

Si occupa da oltre trentacinque anni di ortopedia delle articolazioni temporomandibolari e di riabilitazioni protesiche gnatologiche.

Membro dell’American Equilibration Society (AES) e dal 2002 Trainer Internazionale Certificato dell’International Society of Computerized Dentistry (ISCD) per la sistematica CAD-CAM Cerec3 Sirona.

Ha svolto l’attività di Beta Tester Internazionale per lo sviluppo della sistematica CAD- CAM Cerec3 Sirona ed attività di formatore nazionale per la metodica per oltre dieci anni.

È stato fondatore e presidente della società scientifica BIOTEC 3D (Board Italiano di Odontoiatria con Tecnologie Computerizzate 3D).

Ha ricoperto il ruolo di professore a contratto in “Protesi con tecnologie digitali” negli anni 2004-2005 presso il Clopd  dell’Università dell’Insubria (VA) e di  docente al Master di II Livello Universitario in “Digital Dentistry” nei bienni 2013-2015 e 2015-2017 presso l’Università dell’Insubria (VA)

Ha partecipato, in qualità di relatore e docente, a numerosi convegni nazionali ed internazionali e tenuto corsi nell’ambito delle riabilitazioni CAD-CAM gnatologiche presso sedi Andi e universitarie.

Esercita l’attività libero professionale presso il suo studio in Verona dedicandosi ai trattamenti di Medicina Estetica e di casi complessi legati alla riabilitazione parodontale, estetica e funzionale su denti naturali e su impianti, applicando sia le procedure della protesi tradizionale che quelle più innovative CAD-CAM, con particolare riguardo ai trattamenti protesici minimamente invasivi per l’applicazione di faccette, restauri parziali, corone e ponti in ceramica integrale.

Ha svolto, inoltre, per oltre venticinque anni, attività di consulenza in ambito protesico-gnatologico negli studi di Milano del Prof. Nidoli e del Prof. Norcini.

Curriculum Vitae Dr. Stefano Costanzo