Intarsio in ceramica CAD-CAM
Nei settori posteriori, in assenza di una o più creste marginali e spessore inferiore ad 1,5/2 mm è opportuno eseguire la ricopertura cuspidale parziale, mediante un intarsio (onlay) in ceramica per garantire un adeguato ripristino anatomo-funzionale ed estetico.
I vantaggi rispetto all’otturazione in composito sono rappresentati da: resistenza all’usura, stabilità chimica ed estetica a lungo termine.
Prima
Dopo
Galleria
Casi clinici correlati
Intarsi in composito CAD-CAM
Nei settori posteriori, in presenza di elevati carichi masticatori, è opportuno eseguire intarsi (inlay) per garantire un adeguato ripristino anatomo-funzionale ed estetico. I due restauri in composito sono stati realizzati in un'unica seduta con tecnica CAD-CAMIntarsio in ceramica CAD-CAM
Ripristino anatomo-funzionale ed estetico di premolare superiore con intarsio in ceramica in sostituzione di vecchia otturazione in amalgama infiltrata.Intarsio in ceramica CAD-CAM
Ripristino anatomo-funzionale ed estetico di premolare superiore con intarsio in ceramica in sostituzione di vecchia ed incongrua otturazione in composito infiltrata.