Riabilitazioni estetiche CAD-CAM

Il Dott. Stefano Costanzo ha svolto un ruolo di pioniere dall’anno 2000 nell’uso delle tecnologie CAD-CAM nelle riabilitazioni estetiche ed ha svolto per oltre dieci anni l’attività di relatore e formatore internazionale, nonché assumendo incarichi di professore a contratto in “Digital Dentistry” presso l’Università dell’Insubria di Varese.

Questo ha consentito di acquisire un’assoluta padronanza della sistematica.

La rilevazione delle impronte avviene con una piccola telecamera a colori senza applicazione di polvere, con cui si ottengono immagini precise in 3D di colore naturale senza la necessità di ricorrere alla fastidiosa procedura tradizionale di acquisizione dell’impronta con cucchiaio.

Il sistema consente in pochi minuti di progettare e realizzare, con fresatori a controllo numerico di altissima precisione, tutti i più comuni restauri protesici in ceramica integrale (Intarsi, faccette, corone e ponti).

Lo sviluppo tecnologico, poi, ha consentito di avere a disposizione una varietà di materiali ceramici integrali che consentono di raggiungere in ogni situazione risultati estetici eccellenti e contemporaneamente decisamente affidabili nel tempo, sia nel settore anteriore che posteriore.

L’utilizzo di faccette e corone in ceramica integrale di spessori sottilissimi, grazie anche all’applicazione corretta delle moderne tecniche di cementazione adesiva, consentono di ristabilire una nuova e perfetta morfologia dentale, che assicurano un completo ed entusiasmante ripristino estetico e funzionale.

Tutto questo, nella maggioranza dei casi, senza impronte fisiche e in una sola seduta.

Riabilitazioni estetiche CAD-CAM